Dormire a Trento: appartamenti originali e di design a Trento

Le soluzioni ideale per trascorrere una vacanza o un soggiorno di lavoro in Trentino.

Lo stile è quello caloroso e informale dei luoghi originali, all’insegna di una qualità da scoprire in ogni dettaglio.
Lasciatevi ispirare dalle soluzioni di appartamenti e loft, scegliete quella che più vi piace:

MUROS City Modern Living

due appartamenti funzionali e di design, in una casa storica, in centro a Trento.

Holliday Charming Home

una chiesa del 1700 trasformata in un nido accogliente e funzionale, un appartamento in collina ricco di charme e storia.

TRENTO

Una città che spicca per qualità di vita e armonia di spazi, colori e profumi, in ogni momento dell’anno. Un territorio che riserva sorprese speciali. Venite a scoprire Trento.

La città di Trento

Storia, cultura e natura sono le fondamenta di questa città di montagna. Architettura e arte, musei e natura, fanno di Trento una splendida meta di viaggio.

Trascorrete le vostre vacanze a Trento, la città dai mille volti. La città di Trento, adagiata nella valle dell’Adige a 194 metri sul livello del mare, è una città a misura d’uomo che propone una vita culturale animata e offre molto dal punto di vista dell’arte e della cultura, oltre che in termini di bellezza paesaggistica e architettonica.

Le Montagne

Basta poco per raggiungere panorami indimenticabili.

Pochi chilometri in auto sono sufficienti per raggiungere e godere della vista delle Dolomiti, che si stagliano maestose, lasciandosi ammirare da ogni punto di vista e partire alla loro scoperta sia con mezzi pubblici che con la propria auto o moto.

Il vicino Monte Bondone offre opportunità di svago e relax per chi ama camminare a lungo fra boschi e prati alla ricerca di scorci panoramici e di bellezze naturali.

Per le escursioni a piedi nei dintorni della città, sul Monte Bondone e sulle altre montagne che circondano Trento (Calisio, Celva, Marzola, Vigolana) sono una cinquantina i sentieri segnalati e ben battuti che consentono a chiunque di arrivare fino in vetta o di vagabondare fra boschi e prati, in un ambiente squisitamente alpino, a contatto con la natura o alla scoperta di testimonianze dell’arte e della storia. Fra questi sentieri ve ne sono alcuni più impegnativi (vie ferrate), attrezzati con cordino e scalette metalliche per escursioni dal sapore più alpinistico.
Maggiori Informazioni su: www.discovertrento.it

Eventi

A Trento, ogni momento dell’anno porta con sé momenti di festa e occasioni d’incontro. Come i mercatini di Natale, che colorano le piazze e le vie della città dalla fine di novembre al 6 gennaio; le tante feste del vino in città e nei dintorni; gli eventi sportivi e i numerosi festival (Festival dell’Economia, Festival della Montagna, festival della Famiglia) o le sagre e feste di paese nei borghi e nella città per conoscere prodotti tipici e tradizioni.

IL MERCATINO DI NATALE A  TRENTO

 

In città l’atmosfera natalizia è davvero magica. Gli espositori, con le tipiche casette di legno, si dispongono in Piazza Fiera, Piazza Cesare Battisti, Piazza Santa Maria Maggiore per vendere i loro prodotti tipici.

Creazioni uniche e artigianali, leccornie, giochi, oggettistica e tante idee regalo per sé stessi e gli altri, stand di enogastronomia trentina, danze e cori alpini. Oltre al mercatino, ogni giorno un ricco programma di eventi folkloristici e un’area dedicata ai sapori di Trento allieta turisti e trentini: non potete non assaggiare il vin brûlé e i canederli con lo speck.

Maggiori informazioni: www.mercatinodinatale.tn.it.

Musei e attrazioni

Castello del Buonconsiglio
Il Castello del Buonconsiglio è il più vasto e importante complesso monumentale della regione Trentino Alto Adige, edificato con funzioni difensive sopra un rilievo roccioso, originariamente sede di un castrumromano. Il Castello del Buonconsiglio di Trento è il polo principale di un sistema museale formato da 5 castelli in Trentino Alto Adige (gli altri 4 sono: Stenico, Beseno, Thun e Caldes). Maggiori informazioni: www.buonconsiglio.it.

 

Museo Diocesano Tridentino
Un museo storico di tele, quadri, paramenti sacri e altri reperti che in buona parte fanno luce su un evento fondamentale quale appunto è stato il Concilio di Trento.

Maggiori informazioni: www.museodiocesanotridentino.it.

 
Spazio archeologico del Sas
Resti dell’antica Tridentum : un lungo tratto di cinta muraria orientale; parti di una torre; un segmento di un decumano minore; condotti della rete fognaria e diversi altri reperti tutti catalogati e sistemati secondo le più moderne soluzioni espositive.

Maggiori informazioni: www.cultura.trentino.it.

 

MUSE
Il Museo delle Scienze è un ente strumentale della Provincia Autonoma di Trento il cui compito è di interpretare la natura, a partire dal paesaggio montano, con gli occhi, gli strumenti e le domande della ricerca scientifica.

Il percorso espositivo si sviluppa su più livelli: dalla “Serra Tropicale” al piano interrato dove sono esposti molti reperti fossili, alle “Alte Vette” al quarto piano dove vengono illustrate condizioni e forme di vita dei ghiacciai alpini. Il tutto secondo una logica ascendente che usa la metafora della montagna per raccontare l’evoluzione della vita sulla terra, e più specificatamente l’evoluzione della vita nell’arco alpino. Ovviamente non mancano collezioni naturalistiche e scientifiche, come pure percorsi didattici ad hoc per i più piccoli che hanno la possibilità di imparare divertendosi. Un museo ultramoderno che arricchisce l’offerta turistica e culturale di Trento, e che perciò costituisce una tappa imperdibile di una visita in città.

Maggiori informazioni: www.muse.it.

 

MART
Il Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto è un centro museale della Provincia di Trento che vanta una collezione permanente composta da oltre 15.000 opere: dipinti, disegni, incisioni e sculture. A Rovereto uno tra i più importanti musei di arte moderna e contemporanea d’Italia. Grandi mostre temporanee e una collezione di circa 20.000 opere attraversano oltre 150 anni di storia dell’arte.

Maggiori informazioni: www.mart.tn.it